Kafue District (UE)

2015 - Report 7° missione

Projects:
EuropeAid/132-456/L/ACT/ZM: "Community-based project on non-communicable-diseases"

7° Missione: Management progetto - Agosto 2015

  • Dr.Gianluca de Vito - MD Responsabile delle attività dei partner

Report: Dopo il lavoro riorganizzativo per la ripresa delle attività dei partner, svolto nella primavera del 2015 presso AOSCF, si è dato avvio al cronogramma di missioni previste per la 2° annualità del progetto. La prima missione (vedi report 6°) è stata effettuata dalla Dr.ssa Filomena Pietrantonio MD (AslRmC), mentre quella descritta risulta essere la 2° effettuata.
La missione è stata anche occasione di vista del paese svolta in parte in regime di congedo ordinario ospedaliero, mentre 7gg. sono stati autorizzati dall’AOSCF per la missione di cooperazione con ex-Art.71 (Delibera n°784/7/15) La missione è stata articolata a Lusaka ed a Kafue con l’organizzazione del Convegno per la Monitoring visit della Delegazione UE di Lusaka, svolto presso l’Aula Meeting del District Hospital di Kafue in data 21.8.2015, alla presenza delle autorità locali, dei partner e dei delegati Ue.
Dopo la sessione mattinale aperta al pubblico è succeduto un meeting amministrativo del progetto Ue- Non communicable diseases in cui sono stati discussi i temi riguardanti la valutazione e la rendicontazione finale del progetto in corso, che prevede l’ammissibilità delle spese per le risorse umane organizzative ed espatriate dei partner, così come realizzato e rendicontato a conclusione della 1°annualità. Il progetto biennale con le proroghe temporali autorizzate, terminerà il 20 Novembre, pertanto il capofila KDMT con i partner dovranno in tale data completare e le attività e produrre la documentazione amministrativa finale. Importante sottolineare come dei diversi progetti UE/LA co-finanziati questo con il Distretto di Kafue risulta essere quello meglio realizzato, seppur non esista al momento alcuna possibilità finanziaria UE per implementare il progetto.
In conclusione le attività future dovranno prevedere altri co-finanziamenti quali la Tavola Valdese ed il MAECI.


Stampa   Email
Eco-Video EDEN